“Se è orribile l’ha disegnato Bacter”. Parole di “Testone” lo stupido supereroe di Rogoredo. I suoi personaggi lo amano! Tutto ha inizio nel 2012 con una serie di dipinti con un chiaro rimando alle copertine della EC Comics e della Timely creando personaggi di dubbio gusto. Con questi partecipa allo Stroke Art Festival di Berlino e collabora con diverse gallerie come lo Studio D’Ars e Antonio Colombo Arte Contemporanea di Milano, Gestalt Gallery di Pietrasanta e lo Studio Fioretti di Bergamo. In quel periodo realizza alcuni lavori a quattromani con Massimo Caccia che li vedono protagonisti nelle mostre “Happy Days” alla Fabbrica del Vapore di Milano, “Sangue e Zombie” a “Duemetrisottoterra” e “Caccia Bacter Explosion” allo Spazio B entrambe a Vigevano. Nel frattempo realizza una serie di giocattoli esposti alla mostra “Bacter Toys”. Durante le mostre dei propri lavori (dove Bacter indossa un casco rosso da motociclista anni 70 e una tuta blu da meccanico) spesso gli veniva chiesto se questi personaggi avessero alle spalle delle storie; bè, sì!
Eccone alcune:
Nel 2015 vince il Project contest (premio Martinelli) a Lucca Comics and Games con il fumetto “Children” edito da Edizioni BD, nel 2016 si autoproduce “Storie Tristi” e “Bacter Hell” presentato ed esposto al festival Bilbolbul, nel 2019 seguono “Geena Wringher”, “Testone lo stupido supereroe di Rogoredo” e “Mister Fish”.
Nel 2022 pubblica con In Your Face Comix “Tutta colpa dei supereroi” una folgorante biografia collettiva e una sincera dichiarazione d’amore per l’arte del fumetto. Sempre con In Your Face Comix nel 2023 nella collana Luky 13 esce “Supereroi 1800” e nello stesso anno collabora con Stefano Zattera, Dast e Dario Arcidiacono con “Psychorama” edito da Eris. “Porno from Tucson” n.1 è il suo ultimo lavoro. Ha inoltre pubblicato con Linus, Mondadori, DeFalco edizioni, DeAgostini, Interiors, La Barriera, Ciabochi editore, La strada per Babilonia, Vice, XL di Repubblica, Capek ed altri.