Cortona Comics 2024
Cortona Comics

chi siamo

Cortona Comics nasce con l’idea di creare un festival che sappia dare una immersione completa nel mondo del fumetto.

Un appuntamento di grande prestigio e ricco di eventi collaterali: dalla mostra di GIORGIO CAVAZZANO al salotto di PIETRO UBALDI che ospiterà editori, disegnatori, musicisti e personaggi del mondo del comics. Nei pomeriggi di sabato e domenica sfide tra disegnatori con la partecipazione del pubblico presente. Sabato 27 maggio sarà consegnato il Premio alla carriera a GIORGIO CAVAZZANO dedicato a BENITO JACOVITTI. All’interno della manifestazione si terranno corsi di disegno e colore a cura della Scuola Internazionale del Comics di Firenze. Durante il periodo della manifestazione sarà coinvolto tutto il centro storico di Cortona con un ricco calendario di eventi serali. Un appuntamento da non perdere!

Cortona Comics

Promozione e produzione: Cortona Sviluppo Srl

La Cortona Sviluppo Srl gestisce il Centro Convegni che ha sede nell’ex convento di Sant’Agostino, annesso alla chiesa omonima. Il centro è dotato di sale che possono ospitare incontri anche per piccoli gruppi e sono tutte dotate di connessione internet, impianti audio e video con la possibilità di usufruire di spazi espositivi esterni. L’intero centro convegni ha una capienza complessiva di oltre 600 posti.

staff

Dott. Fabio Procacci
Amminstratore

Benedetta Biagiotti
Responsabile Organizzazione

Cortona Comics

Organizzazione: Associazione Culturale Il Minotauro

Associazione che da anni è impiegata nella pianificazione e organizzazione di mostre, esposizioni ed eventi di varia natura.

staff

Domenico Monteforte
Direttore Artistico

Filippo Conte
Responsabile Comunicazione 

Umberto Sacchelli
Coordinatore Artisti

Archivio Notizie

organizzatori

Cortona Comics

contatti

CORTONA SVILUPPO SRL
Via Guelfa, 40
52044 Cortona (AR) Italia

+39 0575 630158
info@cortonasviluppo.it
cortonasviluppo@legalmail.it

0