Francesco “Frekt” Olivieri

“FREKT”, pseudonimo di Francesco Olivieri. La sua prima pubblicazione è “Il Fiore e la Serpe: l’uomo che uccise Federico II” (2018), edito da Hazard Edizioni. Nel 2019 apre il suo podcast “Consigli non Richiesti [su fumetti, film e serie tv]” (che verrà menzionato tra i migliori podcast emergenti al Festival del Podcasting dello stesso anno).

Sempre nel 2019 scrive e interpreta il corto “Il Terrone a Milano” per This Is Racism (corto che ha superato le 600 mila visualizzazioni). Nel 2021 pubblica la serie in due volumi “RAMIRO – Una Vita Da Lucertola” (disegni di Luca Albanese) che nel corso del 2023 verrà ripubblicata in una nuova edizione Saldapress in volume unico.

Nel 2022 esce “Underdogs” per Saldapress serie creata da FREKT, sceneggiata da lui e Luigi Formola e disegnata da Francesca Dell’Omodarme. È autore del monologo di stand-up “Ma tu sei Vegeta?” e co-autore (assieme a Gianluca Iacono) dello spettacolo teatrale “Vegeta è morto (e l’ho ucciso io)” entrambi interpretati da Gianluca Iacono (2022).

Gallery

Altri ospiti

0