Lorenzo De Pretto inizia la sua carriera di grafico-fumettista negli anni ’90 inchiostrando per Silver la storia “Lupo Alberto va in città”. Nel 1993 vince il concorso per il restyling della mascotte PREZZEMOLO e da allora si occupa del coordinamento e alla realizzazione grafica di tutti i progetti e gadget legati ai personaggi del parco di GARDALAND. Dal 1995 al 2006 gestisce della direzione artistica del mensile a fumetti PREZZEMOLO nel quale scrive e disegna anche le proprie storie, il mensile venne distribuito in tutta Italia prima da da Egmont e successivamente dalla Gaghi Editrice.
Si occupa della supervisione dei due videogames di Prezzemolo e della serie di cartoni animati realizzata dalla Rainbow e trasmessa da Mediaset dedicata al draghetto. Con il personaggio Prezzemolo ha pubblicato alcuni libri, tra i quali “Prezzemolo – Le storie più belle” edito da Vittorio Pavesio Productions, “Prezzemolo e la festa sottosopra”, “La grande sfida”, “Il medaglione magico” e “La globosfera di Bambù” editi da Arnoldo Mondadori Editore. Per il Gruppo Banco Popolare inventa un nuovo personaggio BRUKY, un bruco che abita in una megalopoli con i palazzi a forma di frutta, affiancato da altri simpatici personaggi-insetti.
Nel 2007 Realizza per la Piemme Edizioni i disegni di “GERONIMO STILTON alla scoperta dell’America” primo fumetto dedicato al personaggio Geronimo Stilton. Con Geronimo Stilton realizza altri due volumi illustrati “Il Mistero della Gondola di Cristallo” (2009) e “Hotel Zanzibar” (2012).
Nel 2014 inizia la sua collaborazione come disegnatore per il settimanale TOPOLINO® (Disney- Panini Comics). Nel 2015 scrive e dirige il corto animato ZODIAKVILLE® che racconta le avventure ambientate in una cittadina abitata da soli segni zodiacali antropomorfi, personaggi creati dallo stesso Lorenzo De Pretto.
Il cortometraggio riceve la nomination nella categoria Pilot TV al festival internazionale d’animazione Cartoons on the Bay indetto dalla RAI. Nel 2020 a Piovene Rocchette (VI) realizza una installazione artistica lunga 14 metri, dedicata a Albert Uderzo il creatore di Asterix®, opera che aveva ricevuto nel 2017 l’autorizzazione e la supervisione della stesso Uderzo.