Stefano Fantelli, conosciuto anche con lo pseudonimo El Brujo, scrittore e sceneggiatore, è considerato uno dei più noti e originali autori italiani contemporanei di genere dark e new weird. Active Member della Horror Writers Association, ha pubblicato più di venti libri tra romanzi, raccolte di racconti e graphic novel. Creatore e sceneggiatore della serie El Brujo, cocreatore e sceneggiatore delle serie a fumetti The Cannibal Family e Blood Brothers, ha collaborato a diverse testate, tra cui Splatter, L’Intrepido e Fumo di China, e ha scritto le sceneggiature di tutta la nuova serie di Zora la vampira.
La sua pièce teatrale dal titolo Morte e 9 euro e 20, una commedia macabra e dissacrante, è stata messa in scena a Roma per la regia di Katia La Galante. I suoi libri più recenti sono Brigitte (Nicola Pesce Editore), La ragazza con l’occhio di vetro (Cut-Up Publishing) e Stuck – Intrappolati nell’oscurità (Cronenter Films). Insieme a Joe Lansdale, Richard C. Matheson, Ramsey Campbell e altri autori di fama internazionale ha partecipato all’antologia I figli del buio (2022). È il traduttore di Lo stregone apache, uno dei libri più recenti di Joe Lansdale pubblicati in Italia.
In lingua inglese per il mercato americano ha pubblicato la graphic novel The Sixt Sentinel, scritta insieme alla nota autrice statunitense Poppy Z. Brite e ad Alessandro Manzetti (Independent Legions Publishing, 2023). Insieme a Carlo Lucarelli ha scritto la graphic novel Julian, disegni di Marcello Mangiantini (2024). Ha ideato e sceneggiato il cortometraggio Muse Comes Home (Cronenter Films, 2024), diretto da Claudio Chiaverotti.
Insegna sceneggiatura nei corsi dell’associazione Scriptabo, presieduta da Carlo Lucarelli. Da alcuni anni scrive sceneggiature per le testate Zagor e Dylan Dog della Sergio Bonelli Editore. Non si sa nulla di quel che tiene sepolto in giardino.