Tina Valentino

Classe 1980, Tina Valentino ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics a Roma, dove si è diplomata col massimo dei voti e vincendo la borsa di studio presso una scuola di animazione giapponese a Tokyo.

Ha iniziato a lavorare come illustratrice per “I Grandi Classici” di Geronimo Stilton e per la Clair de Lune, con la quale ha pubblicato La Driade, il fumetto d’esordio. Ha collaborato su True Blood #6 (IDW), con la rivista Mono, Noir, Batman Crime Solver, The Thing: Artbook e altre produzioni. Copertinista per Aspen, Zenescope, Z2, Hardlee Thinn, Coffin Comics for Lady Death, Z2, Bad Bug, Azure comics, Mount Olympus Comics, Scout comics, Fried comics, Stake comics, Utopia comics e molti altri.  E’ in uscita la versione cartacea de Il Crestomat , un web comic tradotto in più lingue a cui ha prestato le matite a partire dal numero 15 fino alla conclusione.

Ha lavorato per la Top Cow sui titoli Rise of the Magi (con Mark Silvestri, 2014) e September Mourning (con Mark Silvestri e David Hine, 2018). Attualmente è a lavoro sul secondo volume della serie Nécromants edito dalla Drakoo.

Gallery

Altri ospiti